Punta Ala, giornate di lavoro per raduni atleti dei programmi Sviluppo & Under e Under 19

images/PHOTO-2021-03-29-17-20-06.jpg
Vela Agonistica

Punta Ala, giornate di lavoro per raduni atleti dei programmi Sviluppo & Under e Under 19

 

Sono giorni di lavoro per gli atleti della vela nel giro azzurro. A Punta Ala è la volta delle classi ILCA 7 (ex Laser Standard maschile), in allenamento dal 26 al 30 marzo, e ILCA 6 (ex Laser Radial femminile), dal 30 marzo al 3 aprile.

I velisti sono Matteo Paulon (Yacht Club Cannigione), Filippo Guerra (FV Malcesine), Valerio Palamara (Compagnia dello stretto), e Pietro Giacomoni (CN POrtocivitanova), che si sono allenati con il tecnico federale Chicco Caricato.

La veliste a Punta Ala in questi giorni sono: per l’olimpica Silvia Zennaro (Fiamme Gialle), e Chiara Benini (FV Riva), con il tecnico federale Egon Vigna.

La novità che entrambi i gruppi hanno introdotto è il lavoro con i Preparatori Atletici del CONI previsto dal programma Sviluppo & Under. In questi giorni sono presenti a Punta Ala Andrea Di Castro e Francesca Ambruoso. Tra le innovazioni introdotte, alla quale si riferiscono le immagini, l’attenzione alla pratica del riscaldamento pre-gara, di importanza crescente.

La FIV presenterà nei prossimi giorni con appositi comunicati il programma Sviluppo & Under, che sotto la gestione congiunta della Direzione Tecnica assoluta e quella Giovanile, prevede una serie di attività iniziate da gennaio in stretta collaborazione con l’Istituto di Scienza dello Sport del CONI.