Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Alfonso antonio charmie argenzianoEcco tutti gli appuntamenti del fine settimana

 

Chiuso il sipario sull’88° CSIO di Roma – Piazza di Siena, riprende frenetica l’attività degli sport equestri all’estero per gli azzurri del salto ostacoli. 

 

Seppure con una insolita partenza che ha subito alcuni rinvii a causa della pandemia da Coivd 19 e dello stop forzato per la Rinopolmonite, parte questa settimana da San Gallo (invece che come tradizione da La Baule) il circuito di FEI Nations Cup™ di salto ostacoli per la prima divisione europea in cui ormai da diversi anni milita l’Italia. 

 

A rappresentare i colori azzurri e agli ordini del capo equipe Duccio Bartalucci saranno in campo Antonio Alfonso su Charmie, Piergiorgio Bucci su Naiade d’Elsendam Z, Emanuele Camilli su Chandellano P.S. e Antonio Garofalo su Conquestador. 

 

Sarà un mese di giugno molto impegnativo per l’Italia del salto ostacoli che dopo Piazza di Siena prenderà parte senza sosta a ben tre CSIO5*, tutti appuntamenti di Fei Nations Cup, e ad altri appuntamenti ufficiali a tre stelle. Una situazione utile – lo aveva detto il Ct della nazionale Bartalucci – per schierare il maggior numero di binomi possibili in vista dei Campionati d’Europa di questa estate. 

 

E per l’appunto mentre un team azzurro sarà in campo nello CSIO elvetico un altro, agli ordini di Marco Porro, prenderà parte allo CSIO3* di Atene in Grecia, tappa delle EEF Series, il circuito della Federazione Equestre Europea partito proprio da Gorla Minore nello scorso aprile. A scendere in campo per i nostri colori saranno Luca Maria Moneta su Bertil du Bary, Filippo Lupis su Breezer, il 1° aviere scelto
 Francesca Arioldi su Icos, Andrea Venturini su Abou Sim bel e il 1° aviere capo Emilio Bicocchi su Flinton. 

 

Anche gli azzurrini saranno impegnati in Coppa delle Nazioni durante questo fine settimana. Tre squadre azzurre, Children, Junior e Young Rider, e diversi binomi a titolo individuale, guidati dal capo equipe Marco Bergomi e accompagnati dal tecnico selezionatore Piero Coata, parteciperanno allo CSIO giovanile di Cabourg in Francia (guarda QUI tutti i convocati).

 

Nello stesso fine settimana l’appuntato Emanuele Gaudiano e il caporal maggiore scelto Alberto Zorzi saranno gli unici due azzuri al via nella tappa del Longines Global Champions Tour di Valkenswaard in Olanda.    

 

Nel frattempo altri azzurri saranno impegnati negli appuntamenti internazionali in programma a Courrière e Opglabeek (Belgio), Kronenberg (Olanda) e Mullingar (Irlanda).

 

(Nella foto © FISE/Massimo Argenziano: Antonio Alfonso su Charmie)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA