Pista Lunga, CdM in Polonia: Giovannini 4° nella Mass Start

Dopo il podio del venerdì, l’Italia di pista lunga sabato va vicina al bis, nella seconda giornata della tappa inaugurale di Coppa del Mondo di scena a Tomaszow Mazowiecki, in Polonia. Le emozioni arrivano dalla Mass Start, dove Andrea Giovannini (Fiamme Gialle) prima ottiene un bel 3° posto in semifinale – dove finisce invece la corsa di Fabio Francolini (Aeronautica Militare), 17° e dunque fuori dall’ultimo atto – quindi sfodera una ottima performance in finale dove chiude al 4° posto. Il 28enne trentino vince la volata sul traguardo ma deve arrendersi ai tre fuggitivi che si aggiudicano la top 3 di giornata. La vittoria va al giapponese Obayashi con il russo Zhakariv secondo e il polacco Brodka terzo.

Nelle altre distanze di giornata da segnalare il buonissimo 6° posto di Alessio Trentini (Velocisti Ghiaccio Pergine) sui 1500 Division B con il tempo di 1’48″256. Più arretrati gli altri azzurri sulla medesima distanza: Michele Malfatti (Fiamme Gialle) è 31° in 1’51″134 mentre Francesco Betti (Fiamme Oro) chiude 36° in 1’52″580.

Domani occhi puntati in particolare sulla Mass Start femminile – con Francesca Lollobrigida (Aeronautica Militare) grande attesa – e sul Team Pursuit maschile.

Qui i risultati e il programma del week-end.

Pubblicato il