Curling, Europei: azzurri a valanga con la Danimarca. Una vittoria e un k.o. per la squadra femminile

Emozioni e spettacolo nella prima giornata degli Europei di curling di scena a Lillehammer, in Norvegia. L’Italia maschile allenata da Claudio Pescia si impone per 9-1 contro la Danimarca mentre la Nazionale femminile prima vince 8-5 proprio con la Danimarca, quindi si arrende 6-4 nel match serale con la Germania.

Comincia alla grande dunque il cammino della Nazionale maschile: Joel Retornaz (skip, Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Aeronautica Militare), Simone Gonin (Aeronautica Militare) ed Amos Mosaner (Aeronautica Militare) dominano il match contro la Danimarca imponendosi con un nettissimo 9-1. I sette punti firmati tra il secondo e il quarto end non lasciano scampo agli avversari e gli azzurri iniziano così nel migliore dei modi la loro rassegna continentale.

La Nazionale femminile allenata da da Violetta Caldart e composta da Stefania Constantini (skip, Fiamme Oro), Marta Lo Deserto (C.C. Dolomiti), Angela Romei (Fiamme Oro) e Giulia Zardini Lacedelli (C.C. Dolomiti) parte forte all’esordio contro la Danimarca: parziale di 5-0 nei primi 4 end, quindi, dopo i tre punti a marca avversaria nella quinta ripresa, un’ottima gestione fino all’8-5 finale. Poi, contro la Germania, in serata, incontro davvero combattutissimo e deciso poi nel finale a favore delle avversarie.

Qui l’intero programma della manifestazione.

Pubblicato il