Si è appena conclusa la decima edizione della World Age Group Competition, con tre splendide medaglie mondiali per l’Italbaby, ma l’avventura iridata della Ginnastica Aerobica non è finita qui. Dai piccoli ai grandi, per coltivare le stesse ambizioni di successo. L’Italia Team ha chiuso le valigie ed è in partenza, il volo decollerà nel pomeriggio da Roma Fiumicino. Destinazione Guimaraes, in Portogallo, dove da giovedì 16 a sabato 18 giugno si svolgerà il 17° Campionato Mondiale della disciplina. La Direttrice Tecnica Nazionale Luisa Righetti è rimasta nella cittadina, vicina a Oporto, dove ha seguito la scorsa settimana le gesta degli junior.

Adesso è pronta ad accogliere il bel gruppo senior che ha chiamato per sperare di rinnovare i successi collezionati nell’ultima edizione della rassegna iridata di Baku 2021. Tra loro Nicole Alighieri e Sara Cutini dell’Artistica Porto Sant’Elpidio; Francesco Blasi e Arianna Ciurlanti della Ginnastica Macerata; Anna Bullo della Sambughé; Sofia Cavalleri, Alice Pettinari, Andrea Colnago ed Elisa Marras dell’Aerobica Evolution; Riccardo Cenci e Matteo Falera della Ginnastica Agorà; Gaia Laurino del California Center Club; Davide Nacci e Francesco Sebastio della Ginnastica Francavilla; Marcello Patteri della Polisportiva Mistral; Lucrezia Rexhepi della Ginnastica Valentia.

La delegazione è guidata da Michela Castoldi, consigliera federale ed ex campionessa della Nazionale di Aerobica, tre volte iridata in coppia con Davide Donati, già presente a Guimaraes al seguito dell’Italbaby. Per il Portogallo partirà anche il Team Manager Walter Muzzi, i tecnici Vito Iaia, Galina Lazarova, Antonio Caforio ed Emanuele Pagliuca, l’ufficiale di gara Gloria Gastaldi (già presente a Guimaraes) e il medico Roberto Vannicelli.

CIRCOLARE DI CONVOCAZIONE

PROGRAMMA DI GARA

SORTEGGIO