Che l'avventura abbia inizio! L'Italia Team di Ginnastica Aerobica è arrivata a Guimaraes, dove da giovedì 16 a sabato 18 giugno andrà in scena il 17° Campionato Mondiale della disciplina. L'entusiasmo, anche per i senior, è alle stelle dopo le tre medaglie che sono arrivate la scorsa settimana dalla rassegna iridata junior. La delegazione è sbarcata ieri in tarda serata in Portogallo, ha raggiunto la Direttrice Tecnica Nazionale Luisa Righetti, la capodelegazione Michela Castoldi, l'ufficiale di gara Gloria Gastaldi e Monica Darone, componente dello staff della Nazionale azzurra, che erano già al seguito dell'Italbaby.

Questa mattina subito il primo allenamento per i 16 ginnasti che si misureranno con i migliori al mondo. Hanno iniziato a scaldare i motori Nicole Alighieri e Sara Cutini dell’Artistica Porto Sant’Elpidio; Francesco Blasi Arianna Ciurlanti della Ginnastica Macerata; Anna Bullo della Sambughé; Sofia CavalleriAlice PettinariAndrea Colnago ed Elisa Marras dell’Aerobica Evolution; Riccardo Cenci e Matteo Falera della Ginnastica Agorà; Gaia Laurino del California Center Club; Davide Nacci e Francesco Sebastio della Ginnastica Francavilla; Marcello Patteri della Polisportiva Mistral; Lucrezia Rexhepi della Ginnastica Valentia. Insieme a loro ci sono il Team Manager della sezione Walter Muzzi e i tecnici Galina Lazarova, Emanuele Pagliuca, Vito Iaia e Antonio Caforio.

Foto di rito prima di iniziare il primo allenamento portoghese e di prendere confidenza con la pedana del Multiusos Pavilhão de Guimaraes. Le qualifiche inizieranno giovedì, continueranno nella giornata di venerdì mentre il Mondiale si concluderà sabato con le finali di tutte le specialità che assegneranno i titoli iridati 2022.


Dalla nostra inviata Giorgia Baldinacci