COPPA DEL MONDO: CRACOVIA ACCOGLIE LO SLALOM AZZURRO PER LA SECONDA TAPPA

images/2022_news/Slalom/BEDA.jpg
CANOA SLALOM

Dopo i successi delle scorse settimane, gli azzurri della canoa slalom tornano in gara a Cracovia, in Polonia, dal 17 al 19 giugno, per la seconda tappa di Coppa del Mondo. Il fiume Vistula, sede del Kraków-Kolna Canoe Slalom Course, ritorna ad ospitare il circuito di coppa dopo quattro anni, con più di 220 atleti al via per un totale di 32 nazioni.

L’Italia del D.T. Daniele Molmenti mischierà nuovamente le sue carte con l’entrata in squadra di Zeno Ivaldi nel K1, l’assenza di Marta Bertoncelli nel C1 femminile e l’esordio di Marco Vianello nella nuova disciplina olimpica dell’extreme slalom. 

Si comincia venerdì 17 giungo con l’intera giornata dedicata alle qualificazioni di tutte le categorie. Nel K1 femminile la campionessa europea Stefanie Horn (GS Marina Militare) esordirà in acqua per la prima run alle 9.47. Per il K1 maschile scenderà in gara Zeno Ivaldi (GS Marina Militare) alle 10.43, seguito dal vice campione del mondo in carica Marcello Beda (CS Carabinieri) alle 10.46 e dall’argento europeo Giovanni De Gennaro (CS Carabinieri) alle 10.59, che cercherà di difendere il podio conquistato a Praga lo scorso weekend. Spazio alle due run di qualificazione del C1 donne con la sola Elena Borghi in gara alle 14.27; mentre nel C1 maschile Paolo Ceccon affronterà la prima run alle 15.28, Roberto Coazingari alle 15.37 e Raffaello Ivaldi alle 15.39. Sabato spazio alle semifinali e finali del K1 maschile e femminile, domenica invece semifinali e finali del C1, con la chiusura dedicata alle finali della nuova disciplina olimpica di Parigi 2024, l’extreme slalom. 

LIVE RESULTS 

LIVE STREAMING