COPPA DEL MONDO: I "KAYAK" SALUTANO CRACOVIA, MARCELLO BEDA SESTO IN FINALE

images/2022_news/Slalom/large/Marcello_Beda.jpeg
CANOA SLALOM

Si chiude il sabato di gare della Coppa del Mondo di canoa slalom con gli specialisti del kayak impegnati sulle rapide di Cracovia, in Polonia. Quella sul fiume Vistula è la seconda tappa del circuito che oggi ha visto Marcello Beda (Aeronautica Militare) registrare il miglior risultato per gli azzurri con il sesto tempo nella finale del K1.

Il bolognese, vice campione del mondo, ferma il crometro sul tempo di 89.23, penalizzato da un tocco di palina alla quinta porta. Il successo è andato al ceco Vit Prindis (84.94) davanti al britannico Joe Clarke (85.10) e al connazionale Jiri Prskavec (85.46). Si sono fermati in semifinale Giovanni De Gennaro (Carabinieri), con il ventesimo tempo di 89.62 e due secondi penalità, e Zeno Ivaldi (Marina Militare), tradito da un tocco di palina alle penultima porta che lo ha fatto scivolare in 24^ posizione (90.25). Anche la campionessa europea Stefanie Horn non è andata oltre la semifinale con il tempo di 102.76 appesantito da una penalità. 

Le gare al Kraków-Kolna Canoe Slalom Course si chiuderanno domenica 19 giugno con le semifinali e finali della canoa canadese a partire dalla ore 9 e con le gare extreme dalle 15.

LIVE RESULTS 

LIVE STREAMING