COPPA DEL MONDO: A CRACOVIA ELENA BORGHI SFIORA IL PODIO NEL C1

images/2022_news/Slalom/large/BORGHI_ARGENTO.jpg
CANOA SLALOM

Cala il sipario sulla seconda tappa di coppa del mondo che domenica ha visto il fiume Vistula, a Cracovia, teatro del confronto tra gli specialisti della canoa canadese e dell’extreme. 

Il miglior risultato degli azzurri lo ha fatto registrare Elena Borghi (Carabinieri) che nel C1 femminile sfiora il podio chiudendo al quarto posto la finale con il tempo di 109.00, appesantito da due tocchi di palina (4” di penalità).  Successo per la britannica Mallory Franklin in 103.31, davanti alla francese Marjorie Delassus (104.48) e alla ceca Martina Setkova (107.83). 

Nella finale maschile due penalità relegano Raffaello Ivaldi (Marina Militare) al nono posto con il tempo di 97.54. Medaglia d’oro per il francese Nicolas Gestin (93.14) davanti allo Sloveno Benjamin Savsek (93.18) e il britannico Adam Burgess (93.49). Paolo Ceccon e Roberto Colazingari (Carabinieri) non hanno superato la semifinale. 

La prossima tappa di coppa è in programma a Tacen dal 24 al 26 giugno, mentre le ultime due prove sono in calendario a Pau (26-28 agosto) e La Seu d’Urgell (2-4 settembre).

Nella gare di extreme slalom Stefanie Horn e Zeno Ivaldi sono stati eliminati nelle batterie, mentre Marco Vianello e Giovanni De Gennaro si sono fermati ai quarti di finale. 

LIVE RESULTS 

LIVE STREAMING