Giorgia Priarone campionessa europea di Duathlon

 

Giorgia Priarone è la nuova campionessa europea di Duathlon. L'azzurra ha conquistato il titolo a Bilbao, dove sono iniziati gli Europe Triathlon Multisport Championships.

L'azzurra ha sempre fatto gara di testa, in un gruppo di sette unità nel quale ha recitato un ruolo importante anche Marta Bernardi (sesta alla fine), per poi portare l'attacco decisivo a poche centinaia di metri dal traguardo e lasciandosi alle spalle la francese Marion Legrand e la belga Maurine Ricour.

Nella gara maschile, il migliore degli azzurri è stato Andrea Sanguinetti, che si è piazzato al settimo posto al termine di una gara che lo ha comunque visto molto attivo e che si è conclusa con una doppietta francese: Maxime Hueber-Moosbrugger ha avuto la meglio sul connazionale Benjamin Choquerte sul belga Arnaud Deli.

Alberto Demarchi, 14simo assoluto, ha poi portato una splendida medaglia di bronzo all'Italia nella categoria Under 23

Tra gli Junior, quarto posto, a soli otto secondi dal podio, per Davide Menichelli nella gara vinta dal portoghse João Nuno Batista davanti al britannico Salomone Okrafo-Smart ed al belga Wout Ghielens.

Si è invece piazzata al quinto posto Eleonora Demarchi, nella gara femminile vinta dalla spagnola Helena Moragas Molina davanti alla polacca Maja Wąsik ed all'altra spagnola Maria Teresa Jiménez-Orta Guerrero.

Priarone e Bernardi

Demarchi

Premiazione