Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Montelibretti okL’Esercito Italiano si aggiudica il campionato interforze.

 

 

Amazzoni e cavalieri italiani in evidenza nell’internazionale di Montelibretti che si è concluso oggi al Centro Militare di Equitazione con la partecipazione di binomi appartenenti a 14 nazioni.

 

Nelle categorie a quattro stelle, piazza d’onore nel CCI4*-L (14 partenti) per l’agente delle Fiamme Azzurre Fosco Girardi che in sella ad Euphorie ha chiuso con 59.20 punti negativi seguito dal sergente maggiore dell’Esercito Emiliano Portale quarto classificato con Creevagh Limited Edition (66.30 pn).

Nel CCI4*-S (25 partenti), invece, quinta posizione di Francesco Aondio Bertero con Quality Cruiser con 47.80 punti negativi.

 

Nei tre stelle, quinto posto per il caporal maggiore capo Roberto Riganelli con Djakarta de Mancy (41.90) nella competizione ‘long’ (9 partenti) e secondo posto di Ludovica Bolaffio con Aston 17 in quella ‘short’ (26 partenti) con lo stesso score del test di addestramento (32.90 pn). Sempre nel CCI3*-S, quarta e quinta posizione per Simone Sordi con Chocolat de Ligniere (37.10; anche in questo caso stesso punteggio del dressage) e Viola Ferraris con PS I Love You (39.70 pn).

Questa categoria era anche valida per come Criterium Seniores che ha visto al primo posto Ludovica Bolaffio seguita sul podio da Viola Ferraris e Alberto Giugni, terzo con Cornish Rebel (67.20 pn).

 

La junior Andrea Gaia Dissette ha centrato in sella a Luvis il secondo posto nel CCI2*-L (17 partenti) con 32.70 punti negativi ottenuti nel dressage, seguita al quinto da Stefania Peditto con Capriata KDW Z (35.80 pn), mentre Matteo Arrighi con Picasso Van Klapscheut si è classificato terzo (33.00 pn) nel CCI2*-S (39 partenti).

 

Nel CCI1*-Intro (27 partenti), infine, il carabiniere scelto Mattia Luciani ha chiuso in terza posizione (32.90 pn; stesso score del dressage) con Talibro Z e Costanza Mantici in quinta con Casino Royale (38.10 pn).

 

L’internazionale di Montelibretti era anche valido come Campionato Interforze che ha visto il successo dell’Esercito Italiano davanti ad Aeronautica Militare e Polizia di Stato.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA