fbpx

PGA Tour: Francesco Molinari al The RSM Classic

  16 Novembre 2022 In primo piano
Condividi su:

E’ l’ultimo evento ufficiale del circuito nell’anno solare. Tra i possibili protagonisti due vincitori stagionali, l’irlandese Seamus Power e il canadese Mackenzie Hughes

Francesco Molinari torna in campo per la terza settimana consecutiva prendendo parte al The RSM Classic, ultimo torneo ufficiale del PGA Tour nel 2022. Si gioca dal 17 al 20 novembre al Sea Island Golf Club (Seaside Course, Plantation Course), a St. Simons Island in Georgia, con un montepremi di 8.100.000 dollari e prima moneta di 1.458.000 dollari.

L’azzurro proverà a chiudere la stagione con una prestazione di rilievo dopo le due gare precedenti in cui ha accusato difficoltà terminando 68° nel World Wide Technology Championship at Mayakoba in Messico e 47° nello Houston Open in Texas.

Nel field due vincitori stagionali, l’irlandese Seamus Power (Bermuda Championship) e il canadese Mackenzie Hughes (Sanderson Farms Championship), che peraltro si è imposto in questo evento nel 2016 e che lo scorso anno è terminato secondo alle spalle di Talor Gooch, assente nell’occasione. E anche due ex numeri uno mondiali, l’australiano Jason Day, che non riesce più a ritrovare i ritmi passati, e l’inglese Justin Rose, il quale dopo un periodo in ombra sembra ora in ripresa. Altri cinque i past winner: Robert Streb, unico due volte a segno (2014, 2020), Chris Kirk (2013), Kevin Kisner (2015 e secondo nel 2020), Austin Cook (2017) e Tyler Duncan (2019) in un contesto che comprende, tra gli altri, gli inglesi Danny Willett e Matt Wallace, lo slovacco Rory Sabbatini e gli statunitensi Harris English, Denny McCarthy, Nick Watney, Scott Stallings e Vaughn Taylor, con gli ultimi tre spesso protagonisti quando non vi sono tanti big in contesa. Ha dato forfait alla vigilia Tony Finau, vincitore del precedente Houston Open, per un infortunio. L’evento è giunto alla tredicesima edizione. E’ nato nel 2010 come McGladrey Classic, poi nel 2015 ha preso la nuova denominazione.

La gara su Discovery Plus e su Eurosport 2 – Il The RSM Classic sarà trasmesso da Discovery Plus e da Eurosport 2 ai seguenti orari su entrambe le piattaforme: giovedì 17 novembre e venerdì 18, dalle ore 18 alle ore 21; sabato 19 e domenica 20, dalle ore 19 alle ore 22. Commento tecnico di Federico Colombo e di Giovanni Magni.

Nella foto: Francesco Molinari

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube