Curling, Bernese Cup: in Svizzera la Nazionale femminile sfiora la qualificazione ai quarti di finale

Si chiude alle porte dei quarti di finale il percorso dell’Italia femminile di curling alla Bernese Cup 2023, torneo internazionale del World Curling Tour. In Svizzera, le azzurre allenate da Violetta Caldart chiudono il girone con un bilancio di due vittorie e tre sconfitte.

Fatale, per decretare l’eliminazione, l’ultimo k.o. arrivato nel pomeriggio per mano delle tedesche del Team Jentsch. La formazione azzurra formata da Stefania Constantini (Fiamme Oro), Angela Romei (Fiamme Gialle), Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle) e Giulia Zardini Lacedelli (Curling Club Dolomiti), a dire il vero, ha compromesso il proprio cammino nelle fasi iniziali del torneo quando, dopo la battuta d’arresto per 6-3 all’esordio contro le quotate svizzere del Team Tirinzoni, ha ceduto 3-2 nel secondo incontro con le scozzesi del Team Farmer.

Da lì è arrivata una grande risposta d’orgoglio della squadra tricolore capace di superare prima le elvetiche del Team Wüest per 5-4, quindi le turche del Team Yildiz per 7-2. La decisiva sfida contro le tedesche tuttavia, nell’ultima partita del girone A, ha visto le nostre ragazze arrendersi di misura per 6-5 all’ultimo end. Un match che si era messo bene con il 3-1 a favore dell’Italia dopo due riprese; nel terzo end tre marcature tedesche, quindi due mani nulle e una rubata con i due punti del pareggio azzurro nel settimo poi vanificati dal 6-5 avversario nell’ultima mano.

Di seguito la pagina con il programma e i risultati.

Pubblicato il