ALTA CORTE DI GIUSTIZIA: Respinti il ricorso dell'AS Roma contro la FIGC per la chiusura dei Distinti Sud e quello di Pamela Meier contro la FISE per lo scioglimento del CR Emilia Romagna

7-ALTA-CORTEL’Alta Corte di Giustizia, all’esito della sessione di udienze tenutasi in data odierna, ha respinto il ricorso presentato dalla A.S. Roma contro la FIGC per la sospensione dell’esecuzione, l’annullamento e comunque la riforma/revisione del provvedimento con cui il Giudice Sportivo aveva comminato alla società ricorrente l’ammenda di euro 80.000, con l’obbligo di disputare una gara con il settore denominato “Distinti Sud” privo di spettatori, ex art. 18, lett. e), GCS.

L’Alta Corte ha, altresì, respinto il ricorso presentato dalla sig.ra Pamela Meier contro la FISE, il C.R. Emilia Romagna FISE e nei confronti del CONI e del C.R. CONI Emilia Romagna per l’annullamento della delibera emessa dal Commissario Straordinario FISE, avv. Gianfranco Ravà, con la quale è stato disposto lo scioglimento del Comitato Regionale Emilia Romagna della Federazione Italiana Sport Equestri e la nomina del dott. Pietro Quargnali quale Commissario Straordinario del medesimo Comitato Regionale.