L'attenzione della Scuola dello Sport alla Qualità dei Processi Formativi

Al fine di garantire in modo sistematico il completo ed attento soddisfacimento dei bisogni e delle aspettative di tutte le parti interessate e nel rispetto della missione, la Scuola dello Sport ha intrapreso un percorso organizzativo finalizzato alla Gestione della Qualità dei Processi Formativi.

In tale ambito, la definizione di modalità strutturate per la progettazione e l’erogazione di Corsi di Formazione, oggetto di un preciso obiettivo della Direzione, gli sforzi intrapresi e la validità delle scelte effettuate sono stati inseriti all’interno di un Sistema di Gestione per la Qualità.

Al fine di garantire l’efficacia del suddetto Sistema, la Scuola dello Sport ha provveduto, mediante l’intervento di una terza parte indipendente e qualificata, rappresentata dall’Organismo TÜV Italia, a certificare il proprio Sistema di Gestione per la Qualità in conformità alla norma internazionale ISO 9001:2000.

Tale traguardo non rappresenta per la Scuola dello Sport un punto di arrivo, ma un’importante tappa nella ricerca del miglioramento continuo della qualità dei processi formativi e nel costante sforzo di ricerca della soddisfazione di tutte le parti interessate.