TNAS: Giuseppe Signori/FIGC, ammesso il deposito di nuovi documenti. Udienza di discussione il 16 aprile

Olimpico_TNAS_grande_29.jpgIl Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport comunica che si è svolta oggi la seconda udienza della controversia Giuseppe Signori/FIGC. La difesa della parte istante, preliminarmente, ha chiesto di poter depositare agli atti la seguente documentazione: 1) Visura Camerale PFC Professional Consulting di Lugano 2) Verbale di interrogatorio di Angelo Iacovelli reso il 07.02.2012 innanzi al GIP presso il Tribunale di Cremona, Dott. Guido Salvini; 3) Provvedimento  di dissequestro della Procura della Repubblica presso il tribunale di Cremona del 25.01.2012 depositato il 30.01.2012.

La difesa della parte intimata si è opposta al deposito perché tardivo e, comunque, inconferente rispetto all’oggetto del contendere. Ha rilevato, peraltro, che ove il deposito avversario venga autorizzato, la difesa della FIGC ottenga termini a difesa per poter controdedurre adeguatamente, anche sotto il profilo probatorio, attesa la necessità di estendere l’acquisizione del materiale acquisibile dall’Autorità Giudiziaria Cremonese, quantomeno all’interrogatorio di Luigi Sartor. Ha chiesto che il Collegio Arbitrale interloquisca direttamente con l’Autorità Giudiziaria di Cremona per acquisire il materiale ritenuto utile ai fini del decidere.

Il Collegio Arbitrale (Pres. Armando Pozzi, Presidente; Prof. Avv. Carlo Bottari e Avv. Dario Buzzelli), dopo una camera di consiglio, ha deciso di ammettere il deposito dei documenti numerati 1 e 3 e di non consentire il deposito del documento 2 (verbale di interrogatorio di Angelo Iacovelli), in quanto ritenuto irrilevante rispetto all’ampio materiale probatorio già versato in atti dai difensori delle parti.

Dopo aver concesso, su istanza delle parti, termini per il deposito di memoria e di replica, il Collegio Arbitrale ha fissato al giorno 16 aprile 2012, alle ore 12, l’udienza di discussione.

Roma, 6 marzo 2012