TNAS: Comunicazioni sulle controversie P. Moraschini/FIGC, Aurora Pro Patria 1919 Srl/FIGC e C. Garzelli/FIGC

Il Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport, in relazione alla controversia P. Moraschini/FIGC, comunica che l’Arbitro unico, aderendo all’istanza di parte intimata, ha annullato l’udienza fissata per domani e convocato le parti il prossimo 23 febbraio, alle ore 16.

Si sono svolte oggi le prime udienze delle controversie Aurora Pro Patria 1919 Srl / FIGC. In riferimento alla controversia avente a oggetto i quattro punti di penalizzazione, il Collegio arbitrale, dopo aver esperito allo stato infruttuosamente il previsto tentativo di conciliazione, ha preso atto del deposito, da parte della difesa della Federazione Italiana Giuoco Calcio, delle motivazioni della decisione impugnata. Il Collegio arbitrale dopo aver, pertanto, fissato termini alla parte istante per il deposito di memoria  e alla parte intimata di replica, ha fissato l’udienza di discussione il 27 marzo 2012, alle ore 15:30. In riferimento, invece, alla controversia avente a oggetto i sei punti di penalizzazione, il Collegio arbitrale ha esperito allo stato infruttuosamente il previsto tentativo di conciliazione. Il Collegio arbitrale, preso atto che non sono state ancora depositate le motivazioni della decisione impugnata, ha fissato termini alla parte istante per il deposito di memoria  - decorrente dal deposito delle motivazioni della decisione impugnata (che dovrà essere contestualmente inviata) - e alla parte intimata di replica (decorrente dal deposito di memoria di parte istante) riservandosi la fissazione dell’udienza di discussione.

Si è svolta oggi la prima udienza della controversia C. Garzelli/FIGC, nel corso della quale il Collegio arbitrale ha esperito il tentativo di conciliazione previsto dall’art. 20, commi 1 e 2, del Codice, dando atto che le parti sono addivenute ad una conciliazione che prevede la riduzione della sanzione da 4 mesi a 45 giorni.