TNAS: Udienza arbitrale Spal 1907 /FIGC il 24 maggio. Comunicazioni sulla controversia G. Aliprandi/FMI

Il Collegio arbitrale (Prof. Avv. Angelo Piazza, Presidente; Prof. Avv. Carlo Bottari e Avv. Enrico De Giovanni) per la controversia Spal 1907 SpA / Federazione Italiana Giuoco Calcio, ha fissato l’udienza il prossimo 24 maggio, alle ore 11:30.
Il ricorso all’arbitrato della società riguarda la decisione della Corte di Giustizia Federale – di conferma della decisione della Commissione Disciplinare Nazionale - con cui alla ricorrente è stata irrogata la sanzione della penalizzazione di quattro punti in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva, per responsabilità diretta in merito alle violazioni ascritte ai propri legali rappresentanti per la mancata certificazione del pagamento di alcuni emolumenti ed il versamento di alcuni oneri fiscali e previdenziali ad essi collegati.

Si è invece svolta oggi l’udienza di discussione della controversia G. Aliprandi/FMI. Il Collegio arbitrale, sentite le parti, ha fissato, su richiesta delle stesse, termine a entrambe per il deposito di memorie conclusionali, riservandosi la decisione all’esito del deposito delle stesse memorie. La controversia ha come oggetto la sanzione del ritiro della tessera per mesi dieci  in quanto veniva ritenuto responsabile dell’illecito di cui all’art. 1 del Regolamento di Giustizia “perché induceva Todeschini Antonella, Carozzo Stefano e Di Lello Marco a versare al Motoclub Biassono la somma di euro 50,00 ciascuno, di cui euro 30,00 per la tessera 2010 del moto club ed euro 20,00 per un inesistente corso per ufficiali di percorso, sostenendo altresì che, causa fantomatici ritardi da parte della FMI, le regolari licenze sarebbero state loro spedite in seguito.”