fbpx

Inizia il Campionato Europeo individuale femminile

Alessandra Fanali
  23 Luglio 2019 News
Condividi su:

Prende il via l’European Ladies Amateur Championship (24-27 luglio), ossia il campionato europeo individuale femminile, sul percorso del Parkstone Golf Club, a Poole in Inghilterra.

Vi prendono parte tredici tra le migliori giocatrici italiane delle quali sette compongono il team ufficiale: Virginia Elena Carta, Caterina Don, Alessandra Fanali (nella foto), Clara Manzalini, Benedetta Moresco, Alessia Nobilio ed Emilie Alba Paltrinieri. In campo anche Letizia Bagnoli, Virginia Bossi, Maria Vittoria Corbi, Ludovica Farina, Angelica Moresco e Anna Zanusso.

Praticamente tutte le azzurre sono in grado di recitare un ruolo di primo piano in un contesto che comprende, tra le altre, le francesi Mathilde Claisse e Lucie Malchirand, la spagnola Blanca Fernandez Garcia-Poggio, le inglesi Annabell Fuller, Alice Hewson, Lily May Humphreys ed Euphemie Rhodes, la svedese Linn Grant, l’olandese Romy Meekers, la svizzera Elena Moosmann, l’austriaca Emma Spitz, la danese Puk Lyng Thomsen. In gara anche la cinese Xiaolin Tian, che difende i colori dell’Ambrosiano. La presenza di giocatrici extra europee è determinata dal fatto che il torneo è internazionale.

Si gioca sulla distanza di 72 buche. Dopo 54 proseguiranno per il giro finale le prime 60 classificate e le pari merito al 60° posto. Accompagnano il team azzurro l’allenatore Roberto Zappa e il fisioterapista Luciano Bonici.

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube