News

Finali B per doppio e otto senior maschile

domenica 25 Settembre 2022

Finali B per doppio e otto senior maschile

Le ultime due finaline per l’Italia nelle gare olimpiche riguardano il doppio senior e l’ammiraglia maschile. Una gara che al termine ha decretato il terzo posto sia per il doppio e sia per l’otto. Il resoconto:

DOPPIO SENIOR MASCHILE: partiti molto bene e subito, più o meno sulla stessa linea, Polonia, Norvegia, Canada e Italia si presentano al passaggio dei primi 500 metri. Subito dopo però la Polonia allunga sugli avversari staccandoli e al passaggio dei 1000 metri la barca polacca è prima, ma subito dietro ci sono Stati Uniti e Italia che nel frattempo ha superato il Canada. Gli USA continuano a spingere e tentano di appaiare la Polonia con l’Italia che dal terzo posto tiene a bada i padroni di casa che rumoreggiano dal quarto posto. Ai 1500 metri l’Italia è ancora terza, ma la Polonia nella parte finale viene superata dagli statunitensi che vincono la gara davanti ai polacchi, mentre l’Italia mantiene la terza posizione davanti ai cechi. Italia nona assoluta. 1. Usa 6.19.31, 2. Polonia 6.19.96, 3. Italia (Davide Mumolo-Fiamme Oro/SC Elpis, Luca Rambaldi-Fiamme Gialle) 6.20.55, 4. Repubblica Ceca 6.21.29, 5. Canada 6.26.17, 6. Norvegia 6.33.31.

OTTO SENIOR MASCHILE: sin dalle prime palate è lotta serrata tra le ammiraglie di Germania e Italia, ma è la formazione teutonica che impone il ritmo all’Italia che a 500 metri è seconda ma agganciata alla Germania. A metà gara la formazione azzurra è ancora seconda a 2.38 di ritardo sui tedeschi che continuano a gareggiare per mantenere la prima posizione. A 1500 metri l’Italia è terza dopo aver subito il ritorno della Cina che va all’attacco della Germania, mentre sul traguardo l’Italia chiude al terzo posto con la vittoria tedesca e il secondo posto cinese. Italia nona. 2. Cina 5.35.58, 1. Germania 5.33.33, 3. Italia (Alfonso Scalzone-Fiamme Gialle/RYCC Savoia, Matteo Castaldo-Fiamme Oro, Emanuele Gaetani Liseo-SC Telimar, Giovanni Abagnale-Marina Militare, Marco Di Costanzo-Fiamme Oro, Matteo Lodo-Fiamme Gialle, Giuseppe Vicino-Fiamme Oro, Leonardo Pietra Caprina-Fiamme Gialle, Enrico D’Aniello-Fiamme Oro-timoniere) 5.38.11, 4. Repubblica Ceca 5.45.67, 5. Ucraina 5.50.09.

Speciale Campionati Mondiali Assoluti, Pesi Leggeri e Pararowing – Racice