fbpx

LETAS: azzurre al Santander Tour Burgos

  05 Ottobre 2022 News
Condividi su:

Erika De Martini, Clara Manzalini e Martina Flori prendono parte al Santander Golf Tour Burgos, penultima gara stagionale del LET Access, il secondo circuito femminile europeo, che si svolgerà dal 6 all’8 ottobre sul percorso del Golf Lerma a Burgos in Spagna.

Field con quasi tutte le migliori giocatrici del circuito, che si contendono punti importantissimi per l’assegnazione delle cinque ‘carte’ per il Ladies European Tour 2023 alle migliori cinque della money list dopo l’ultima gara, il Calatayud Ladies Open (12-14 ottobre) sempre in Spagna (coloro che termineranno dalla sesta alla ventesima piazza accederanno direttamente alla finale della Qualifying School). Tra le prime dieci del ranking unica assente la tedesca Chiara Noja, numero due e ormai sicura della promozione.

Così come lo è la ceca Sara Kouskova, tre titoli e la leadership nell’ordine di merito, e in grande spolvero in questa parte della stagione (due vittorie, un terzo e un quarto posto nelle ultime quattro apparizioni). C’è ancora lavoro da fare per coloro che seguono, la tedesca Patricia Isabel Schmidt (n. 3), la neozelandese Momoka Kobori (n. 4) e la dilettante olandese Lauren Holmey (n. 5) che devono conservare la posizione. Il trio un buon margine sulla sesta, la svedese Anna Magnusson, ma con due gare ancora da giocare per chi insegue ci sono margini di recupero, anche se ci vorranno prestazioni di grande livello.

Sperano, insieme alla svedese, anche l’australiana Kristalle Blum (n. 7), l’inglese Emma Clews (n. 8), l’austriaca Katharina Muehlbauer (n. 9) e la spagnola Noemi Jimenez Martin (n. 10).  Il montepremi è di 40.000 euro dei quali 6.400 euro andranno alla vincitrice.

Nella foto: Erika De Martini

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube