fbpx

Challenge Tour: quattro italiani al British Challenge

  05 Ottobre 2022 In primo piano
Condividi su:

Sono Enrico Di Nitto, Aron Zemmer, Jacopo Vecchi Fossa e Lorenzo Scalise, quest’ultimo impegnato a mantenersi tra i primi 45 della money list che andranno al Grand Final

Due tappe in Inghilterra, poi il Grand Final a Mallorca dove si assegneranno le venti ‘carte’ per il DP World Tour 2023 ai primi venti dell’ordine di merito. La volata verso le Isole Baleari spagnole inizia con il British Challenge presented by Modest! Golf Management (6-9 ottobre) sul tracciato del St. Mellion Estate, a Cornwall, e proseguirà con l’English Trophy (Abingdon, 13-16 ottobre) dove si definirà la griglia di partenza, composta dai 45 migliori classificati nella Road to Mallorca (money list), per il Rolex Challenge Tour Grand Final (3-6 novembre).

A Cornwall saranno quattro gli italiani in campo: Enrico Di Nitto, Aron Zemmer, Jacopo Vecchi Fossa e Lorenzo Scalise, con soltanto quest’ultimo (39° nel ranking) in competizione per raggiungere l’evento finale. Il 27enne di Vimercate, che ha subito quattro tagli nelle ultime quattro uscite, deve comunque andare almeno a premio in questi due eventi per evitare sorprese, anche se ha un buon margine su chi è alle sue spalle.

Saranno al via 16 giocatori tra i primi 20 classificati nella Road to Mallorca a conferma che ci sarà lotta serrata anche per mantenere le posizioni già acquisite, oltre che tra coloro a ridosso del 45° posto. Favoriti del torneo il tedesco Alexander Knappe, leader del ranking, l’inglese Nathan Kimsey (n. 3) e lo svedese Jens Dantorp (n. 5), ma vi sono altri in grado di vincere come il neozelandese Daniel Hillier (n. 7), a segno nello Swiss Challenge, il sudafricano J.C. Ritchie (n. 11), che corre ai ripari cercando di riguadagnare terreno (era leader della money list qualche mese addietro), anche se non rischia quasi nulla, dopo essersi un po’ troppo distratto sul DP World Tour, il francese Clément Sordet (n. 12) e lo spagnolo Alejandro Del Rey (n. 17).

Hanno dato forfait lo svedese Mikael Lindberg (n. 2), il tedesco Freddy Schott (n. 4), il danese Oliver Hundeboll (n. 6) e il norvegese Kristian Krogh Johannessen (n. 10), che hanno praticamente la ‘carta’ già in tasca. Da seguire lo svedese Joel Sjoholm (49°), vincitore del precedente Hopps Open de Provence, che proverà a entrare tra gli eletti. Il montepremi è di 230.000 sterline (circa 264.000 euro).

Nella foto: Lorenzo Scalise

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube