Aouani out, niente Europei di cross

08 Dicembre 2022

L’annuncio dell’azzurro, tra gli atleti più attesi della rassegna continentale: “Sono positivo al Covid. Avevamo lavorato tanto, ci tenevamo a regalare un grande risultato all’Italia”

“Mai in nessun scenario mi sarei immaginato di trovarmi qui a scrivere queste parole, però a volte la vita non smette mai di sorprenderti per quanto possa essere cinica. Purtroppo, a 3 giorni dai Campionati Europei di Cross a Torino, gara che aspettavo con tanto entusiasmo, sono risultato positivo al Covid”. Ad annunciarlo sulle proprie pagine social è Iliass Aouani, campione italiano del cross, uno dei principali azzurri per la rassegna continentale di domenica al Parco La Mandria di Venaria Reale: era iscritto nella gara senior da 10 km.

“Un tempismo così assurdo che mi sembra quasi ironico - continua l’atleta delle Fiamme Azzurre allenato da Massimo Magnani - La cosa, ammetto, fa molto male perché solo chi mi sta intorno sa quanto abbiamo lavorato per questo, quanto ci tenevamo a regalare all’Italia un grande risultato e perché non correrò in casa e questo sarà uno dei rimpianti più grandi della mia carriera”.

Aouani, azzurro agli Europei di Monaco di Baviera nella maratona dopo l’esordio da 2h08:34 nella 42,195 km di Milano, era stato protagonista di un’ottima stagione autunnale nei cross di preparazione all’evento di Piemonte 2022: secondo ad Amorebieta, quarto a Soria, vincitore al J Medical Cross sullo stesso percorso degli Europei.

IL PROGRAMMA GARE
9:35 - U20 uomini (6 km)
10:03 - U20 donne (4 km)
10:30 - Staffetta mista (4 x 1,5 km)
11:30 - U23 uomini (8 km)
12:03 - U23 donne (6 km) 
12:33 - Senior donne (8 km) 
13:10 - Senior uomini (10 km)

TUTTI GLI ISCRITTI - LA SQUADRA AZZURRA - IL SITO UFFICIALE www.piemonte2022-lamandriapark.com

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 CAMPIONATI EUROPEI di CROSS