COPPA DEL MONDO: BERTONCELLI SESTA IN FINALE NEL GIORNO DELLA CANADESE

images/2023_news/Bertoncelli_Augsburg.jpeg
CANOA SLALOM

La terza giornata di gare della coppa del mondo di canoa slalom è dedicata agli specialisti della canoa canadese. Sulle acque di Augsburg, in Germania, la migliore tra gli azzurri è Marta Bertoncelli (Carabinieri) che ha raggiunto la finale del C1 femminile. La ferrarese ha disputato una discesa esente da errori con il tempo finale di 118.40 che le è valso il sesto posto. La medaglia d’oro è andata alla fuoriclasse australiana Jessica Fox (105.04) che sbaragliato la concorrenza della francese Angele Hug (+6.51) e della tedesca Elena Lilik (+7.06). Elena Borghi (Carabinieri) invece si è fermata in semifinale con il 16° tempo in 125.03 (8 penalità). 

Mancano l’accesso alla finale anche gli azzurri della squadra maschile: il miglior piazzamento in semifinale lo firma Paolo Ceccon (Carabinieri) con il 12° tempo di 105.09 e due penalità, 17° Raffaello Ivaldi (Marina Militare), che aveva disputato un’ottima batteria, con il crono di 107.65 sporcato da quattro penalità. Martino Barzon (Aeronautica Militare) ha chiuso al 28° posto in 121.76 (10). 

Il programma di domenica sarà dedicato alla nuova disciplina olimpica del kayak cross con le batterie alle ore 11.15 e le fasi finali ad eliminazione al via dalle 12.15. 

Saranno sulla rampa di partenza dei time trial Stefanie Horn (Marina Militare), Chiara Sabattini (Fiamme Azzurre), Agata Spagnol (CC Sacile); nella gara maschile Giovanni De Gennaro (Carabinieri), Leonardo Proietti (Canoanium Subiaco), Tommaso Barzon (CC Verona) e Davide Ghisetti (Marina Militare). 

INFO E RISULTATI: https://bit.ly/3WJYNiw

LIVE STREAMING

Le gare saranno trasmesse tutte in live streaming sul nuovo canale ufficiale dell’International Canoe Federation, Recast, una piattaforma di live streaming ed un contenitore on demand che offrirà ai fan la possibilità di guardare in diretta gli eventi della stagione 2023, utilizzando i crediti ottenuti interagendo con contenuti e prodotti sulla piattaforma. Il processo di registrazione è molto semplice ed è possibile accedere al servizio da qualsiasi dispositivo. Leggi le FAQ ICF.