Seleziona la tua lingua

Image

TNAS: Comunicazioni sulle controversie D. Tondon, A. Valeri e F. Galvagno/FIDS e A. Carpeggiani/E.M. Schelotto

Il Tribunale Nazionale di Arbitrato dello Sport, in riferimento alla controversie
D. Tondon, A. Valeri e F. Galvagno / FIDS, rende noto che si è svolta oggi la prima udienza. Il Collegio arbitrale (Prof. Avv. Luigi Fumagalli, Presidente; Avv. Dario Buzzelli e Prof. Avv. Massimo Zaccheo) ha esperito il tentativo di conciliazione previsto dall’art. 20, commi 1 e 2, del Codice. La difesa delle parti istanti ha formulato la seguente proposta conciliativa: per Tondon e la Valeri, una sanzione pari al pre-sofferto; per Galvagno una sanzione pari a 3 anni, per tutti e tre per omessa vigilanza. La difesa della Federazione Italiana Danza Sportiva si è impegnata a riferire in merito al Commissario Straordinario, impegnandosi a comunicare al Collegio arbitrale la decisione dello stesso Commissario.

Il Collegio arbitrale, dopo aver concesso termini alle parti per il deposito di memorie contenenti istanze istruttorio e per il deposito di documenti e per il deposito di repliche e controdeduzioni, si è riservato di disporre in ordine alla prosecuzione del giudizio all’esito delle produzioni documentali.

In riferimento alla controversia A. Carpeggiani/E.M. Schelotto, il TNAS informa che nell'udienza odierna il Collegio arbitrale ha esperito, preliminarmente, il tentativo di conciliazione previsto dall’art. 20, commi 1 e 2, del Codice e, sentite le parti e preso atto delle loro differenti posizioni, lo ha dichiarato concluso, allo stato, con esito negativo.

Dopo aver accolto la richiesta delle parti di anticipare la discussione e sentite le stesse, il Collegio arbitrale si è riservato anche in ordine alle richieste di acquisizioni di documenti presentate della parti stesse.