TNAS: Udienza Lovisetto /FIGC, fissati i termini per il deposito di memorie

3-TNASLa prima udienza della controversia tra il Sig. Ezio Lovisetto e la Federazione Italiana Giuoco Calcio si è svolta oggi presso la sede del Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport.

Il Collegio arbitrale (Prof. Avv. Maurizio Benincasa, Presidente; Prof. Avv. Maurizio Cinelli e Avv. Marcello de Luca Tamajo) ha esperito in apertura il previsto tentativo di conciliazione: dopo aver sentito le parti e preso atto delle loro differenti posizioni, è stato dichiarato concluso, allo stato, con esito negativo.

La parte istante ha chiesto la concessione di termini per l’illustrazione delle istanze istruttorie. La parte intimata si è opposta alla richiesta, ribadendone l’inammissibilità.

Al termine di una breve camera di consiglio, il Collegio arbitrale ha fissato termini alle parti per il deposito di memorie e di repliche, riservandosi ogni provvedimento, anche istruttorio.

L’istanza ha per oggetto l’impugnazione della decisione della Commissione Disciplinare Territoriale, presso il Comitato Regionale Lazio della FIGC pubblicata nel C.U. n. 101/LND del 6 dicembre 2012, con cui è stato respinto il reclamo avanzato dal Terracina Calcio e dal Sig. Ezio Lovisetto ed è stata confermata l’impugnata decisione adottata dal Giudice Sportivo e pubblicata nel C.U. 65/LND del 26 ottobre 2012, dove veniva inflitta a carico del dirigente Ezio Lovisetto l’inibizione a svolgere ogni attività fino al 30 giugno 2014 per i fatti occorsi al termine della gara Albalonga – Terracina, valida per la Coppa Italia di Eccellenza laziale del 24 ottobre 2012.