TNAS: Udienza arbitrale Zamboni /FIGC, sentito il teste Cossato. Comunicazioni sugli arbitrati S.C. Vallée d’Aoste Srl/FIGC e Parma F.C. SpA / J.F. Marqués Martínez

3-TNASLa seconda udienza della controversia tra il Sig. Marco Zamboni, nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio, si è svolta oggi presso la sede del Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport.

Il Collegio arbitrale (Avv. Marcello de Luca Tamajo, Presidente; Prof. Guido Calvi e Prof. Avv. Massimo Zaccheo),dopo aver ascoltato il teste Sig. Michele Cossato, ha fissato termine alle parti per il deposito di note e un termine per eventuale richiesta di fissazione dell’udienza di discussione. Il Collegio arbitrale quindi si è riservato.

L'istanza ha per oggetto il provvedimento con cui la Corte di Giustizia Federale (C.U. 151/CFG del 17 gennaio 2013) ha respinto il reclamo del ricorrente contro la squalifica di 1 anno e 7 mesi così come comminatagli in primo grado dalla Commissione Disciplinare Nazionale ai sensi dell’art. 1, comma 1, e dell’art. 6 CGS a seguito del deferimento del Procuratore Federale.

Si è svolta oggi la prima udienza della controversia S.C. Vallée d’Aoste Srl / FIGC. Preliminarmente il Collegio arbitrale ha esperito il previsto tentativo di conciliazione.  Sentite le parti e preso atto delle loro differenti posizioni, ha dichiarato esperito, allo stato, con esito negativo il tentativo di conciliazione. Dato atto del mancato deposito, allo stato, della motivazione della decisione impugnata e sentite le parti, il Collegio arbitrale ha fissato alla parte istante un termine per il deposito di memoria contenente motivi aggiunti e alla parte intimata un termine per il deposito di replica. Il Collegio arbitrale si è riservato ogni provvedimento in ordine alla prosecuzione della controversia, anche con riferimento alla fissazione dell’udienza di discussione.

Si è svolta oggi la prima udienza dell'arbitrato Parma F.C. SpA / J.F. Marqués Martínez. Preliminarmente il Collegio arbitrale ha esperito il previsto tentativo di conciliazione.  Sentite le parti e preso atto delle loro differenti posizioni, ha dichiarato esperito, allo stato, con esito negativo il tentativo di conciliazione. Il Collegio arbitrale ha sentito le parti formulare le istanze istruttorie. Su richiesta delle stesse parti, il Collegio arbitrale ha concesso loro termini per il deposito di una memoria contenente l’illustrazione delle istanze istruttorie già formulate. Il Collegio arbitrale si è riservato.