Seleziona la tua lingua

Image

TNAS: Depositata la perizia del CTU per l’arbitrato Leonardi /FIDAL

3-TNASIn relazione alla controversia tra il Dott. Sebastiano Leonardi, nei confronti della Federazione Italiana di Atletica Leggera, Il CTU, Dott. Giovanni Quattrocchi, nominato dal Collegio arbitrale (Prof. Avv. Maurizio Benincasa, Presidente; Dott. Giancarlo Armati e Pres. Bartolomeo Manna),ha depositato la propria relazione che è stata inviata al Collegio arbitrale e ai procuratori delle parti.

L’istanza arbitrale riguarda la sentenza emessa il 17 aprile 2013 e depositata il 28 maggio 2013 dalla Commissione di Appello Federale cui è stato respinto l’appello proposto contro la decisione n. 9 del 6/15 novembre 2012 della Commissione Giudicante Nazionale. Il ricorrente chiede l’annullamento della sanzione della radiazione.

Il ricorrente fu deferito, unitamente ad altri soggetti, alla Commissione Giudicante Nazionale della FIDAL in data 23 luglio 2012 “…per la violazione degli artt. 1, 7 e 8 dello Statuto Federale, dell’art. 11 del Regolamento Organico e dell’art. 1 del Regolamento di Giustizia in quanto, al fine di ottenere il tesseramento degli atleti presso la FIDAL, utilizzava[no] certificazione anagrafica di apparente provenienza del Comune di Catania che è stato accertato essere falsa. Gli atleti, ottenuto il tesseramento da parte della FIDAL, prendevano anche parte, per le rispettive società, a manifestazioni di atletica nell’ambito della stagione sportiva 2012.”