Respinta istanza cautelare relativa al ricorso dell'ASd Gelbison Vallo della Lucania contro FIGC-LND. Udienza il 3 settembre

Collegio di Garanzia

Il Presidente del Collegio di Garanzia, Franco Frattini, ha assunto un decreto in merito al ricorso ASd Gelbison Vallo della Lucania contro FIGC-LND, con il quale ha respinto la richiesta di sospensione cautelare del provvedimento impugnato ed ha contestualmente assegnato la controversia de qua alle Sezioni Unite.

 

L’udienza di discussione afferente al ricorso medesimo si terrà il prossimo 3 settembre 2015, a partire dalle ore 10.30, dinanzi alle Sezioni Unite. Il presente ricorso è stato presentato nella tarda serata del 7 agosto al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI dalla A.S.D. GELBISON VALLO DELLA LUCANIA nei confronti della F.I.G.C., della L.N.D. e del Dipartimento Interregionale avverso la delibera del Presidente Vicario della Lega Nazionale Dilettanti del 05/08/15, con la quale non è stata accolta la domanda di iscrizione al Campionato Nazionale Dilettanti di Serie D, stagione sportiva 2015-2016, dell'odierna istante "per la mancata presentazione della domanda di iscrizione al Campionato in via telematica, come previsto al punto A) del Comunicato Ufficiale n. 167, pubblicato dal Dipartimento Interregionale in data 18 giugno 2015”.

 

Si rammenta che al caso di specie non sono applicabili, poiché riservate al settore professionistico, le norme speciali di cui all’art. 62 bis del Codice della Giustizia Sportiva e, pertanto, debbono trovare applicazione, quanto allo svolgimento del procedimento, le norme ordinarie di cui agli articoli 58-62 (Capo II) del ripetuto Codice.