Seleziona la tua lingua

Image

Il 16 giugno udienza ricorso Giampiero e Massimo Di Martire contro ASD Circolo Nautico Posillipo

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha fissato l’udienza di discussione del ricorso del sig. Giampiero Di Martire e del sig. Massimo Di Martire nei confronti della ASD Circolo Nautico Posillipo, il 16 giugno 2016, a partire dalle ore 15.00, dinanzi alla Prima Sezione.


Il sig. Giampiero Di Martire e il sig. Massimo Di Martire ricorrono nei confronti della ASD Circolo Nautico Posillipo per l'annullamento della decisione della Corte Federale d'Appello della Federazione Italiana Nuoto - Seconda Sezione - n. 1/2016, assunta in data 26 febbraio 2016 e notificata in data 18 aprile u.s., che, in accoglimento del ricorso proposto dalla società intimata - ASD Circolo Nautico Posillipo – avverso la decisione del giudice di prime cure, che aveva concesso ai ricorrenti il relativo svincolo dalla predetta Società, ha dichiarato inefficaci gli svincoli concessi agli atleti ricorrenti.

 

I ricorrenti chiedono al Collegio di dichiarare l'estinzione del procedimento di appello e/o la nullità/inefficacia della sentenza impugnata, per violazione di norme di diritto non derogabili con riferimento ai termini per definire il procedimento e per disporre la motivazione relativa;

 

di accogliere il presente ricorso e, per l'effetto, non essendo necessari ulteriori accertamenti di fatto, ai sensi dell'art. 62, comma 1, del Codice di Giustizia del CONI, in integrale riforma della sentenza impugnata, di decidere la controversia senza rinvio, così confermando la efficacia delle statuizioni contenute nella sentenza emessa dal Tribunale Federale - Sez. II - presso la FIN del 16 novembre 2015;

 

in subordine, di riformare, ai sensi degli artt. 62 del ripetuto Codice e 12 bis dello Statuto del CONI, l'impugnata sentenza con rinvio all'organo federale che l'ha emessa, enunciando specificamente il principio al quale il giudice di rinvio deve uniformarsi, conformemente a quanto esposto nei motivi di impugnazione.

Archivio Attività Istituzionali