Ricorso Albinoleffe/FIGC contro il mancato ripescaggio in Lega Pro. Udienza 10 agosto

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto anche un ricorso presentato dalla società U.C. Albinoleffe s.r.l. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio per l'impugnazione della delibera del Consiglio Federale della F.I.G.C., pubblicata sul C.U. n. 44/A del 4 agosto 2016, con la quale, escludendola dalla procedura di ripescaggio, non è stata concessa alla predetta società la Licenza Nazionale, ai fini dell'ammissione al Campionato di Divisione Unica della Lega Italiana Calcio Professionistico, per la stagione sportiva 2016 - 2017.

La società ricorrente chiede al Collegio di Garanzia di accertare e dichiarare l'illegittimità, l'erroneità e/o l'infondatezza della suddetta, impugnata delibera del Consiglio Federale FIGC, di cui al C.U. n. 44/A del 4 agosto 2016;
per l'effetto, di disporre l'immediata ed incondizionata ammissione della ricorrente al Campionato di Divisione Unica della Lega Italiana Calcio Professionistico, per la stagione 2016-2017, previa concessione alla stessa della Licenza Nazionale.

L'udienza di discussione si terrà il prossimo 10 agosto 2016, a partire dalle ore 15.30, dinanzi alla Prima Sezione del Collegio di Garanzia.