Annullate le udienze AD Club Unione Basket Sicilia contro FIP/altri e Antonio Rossi contro CFA FICK in programma domani

Collegio di Garanzia

La sessione di udienze originariamente programmata per domani, 7 marzo 2017, a partire dalle ore 15:00, è stata annullata e differita, con ogni probabilità, alla prossima settimana.

 

Di seguito, il calendario dei ricorsi che si sarebbero dovuti trattare in tale occasione:

 

Ricorso (iscritto al R.G. n 2-2017) presentato, in data 9 gennaio 2017, dalla società AD Club Unione Basket Sicilia contro la Federazione Italiana Pallacanestro (F.I.P.), nonché contro Riccardo Caruso e Salvatore Curella, per l'annullamento della decisione della Corte Federale d'Appello presso la FIP n. 19 del 1/12/2016, di cui al C.U. n. 537, comunicata il 14 dicembre u.s. e pubblicata in pari data sul sito federale, con la quale è stato rigettato il ricorso proposto ex art. 17 del Regolamento Organico della FIP avverso la validità della Assemblea Elettiva Regionale delle Società della Sicilia e del Collegio Elettorale Regionale per l'elezione dei Delegati alla 46^ Assemblea Regionale, entrambi tenutisi a Palermo in data 16/10/'17 e, per l'effetto, per l'annullamento dei risultati conseguiti nella predetta Assemblea Regionale e la conseguente proclamazione, da parte del Presidente dell'Assemblea, del Presidente del Comitato Regionale FIP Sicilia e dei n. 6 Consiglieri del medesimo Comitato Regionale, con ogni consequenziale provvedimento;

 

Ricorso (iscritto al R.G. ricorsi n. 3/2017) presentato, in data 16 gennaio 2017, da Antonio Rossi avverso e per l'annullamento della decisione della Corte Federale d'Appello della Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK) del 16 dicembre 2016, comunicata allo stesso ricorrente il 19 dicembre, resa nell'ambito del procedimento n. 01/CFA/2016, con cui la stessa Corte ha deciso sul ricorso promosso da Rossi e volto ad ottenere l'annullamento dell'Assemblea Generale elettiva della FICK, svoltasi il 22 ottobre 2016, nonché, per l'effetto, della elezione di Luciano Buonfiglio alla carica di Presidente Federale FICK.