ASD Atletico Oristano CF ricorre contro FIGC per decisione CSA che ha annullato vittoria a tavolino contro ASD Riozzese

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso da parte della ASD Atletico Oristano CF contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), la Corte Sportiva di Appello presso la FIGC, nonché contro la ASD Riozzese, avverso la decisione emessa dalla Corte Sportiva di Appello presso la FIGC, di cui al C.U. n. 099/CSA FIGC (2018/2019), pubblicato in data 21 febbraio 2019, con la quale, in riforma della decisione assunta dal Giudice Sportivo Nazionale presso la LND - Dipartimento Calcio Femminile (C.U. n. 37 del 19 dicembre 2018), che aveva comminato alla società Riozzese la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 3-0, la penalizzazione di un punto in classifica, nonché l’ammenda di euro 500,00, sono state annullate le sanzioni inflitte in capo alla suddetta società.



La vicenda trae origine dai fatti occorsi in data 16 dicembre 2018, in occasione della gara del campionato di Serie C Femminile, Girone B, tra ASD Atletico Oristano CF e ASD Riozzese, alla quale quest’ultima non si è presentata entro il tempo regolamentare di attesa.



L’odierna istante chiede al Collegio di Garanzia dello Sport di annullare integralmente, per i motivi esposto nel ricorso, la decisione impugnata ed ogni atto ad esso connesso e, per l’effetto, di confermare la decisione emessa dal Giudice Sportivo (C.U. n. 37 del 19 dicembre 2018)) in merito alla gara ASD Atletico Oristano CF – ASD Riozzese, con la vittoria a tavolino in favore della società ricorrente, per assenza ingiustificata della società ASD Riozzese.