Ricorso della Scuola Calcio Astigiana contro CR FIGC Piemonte – Val D’Aosta

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso dalla A.S.D. Scuola Calcio Astigiana contro il Comitato Regionale Piemonte - Val D’Aosta della FIGC LND per l’annullamento della delibera del 19 luglio 2019, di mancata disamina della domanda di ammissione ai Tornei/Campionati Regionali under 14, 15, 16, 17, contenuta nel C.U. n. 3, emesso dal C.R. Piemonte Val D’Aosta della FIGC LND, e della successiva delibera di non accoglimento del ricorso in autotutela, contenuta nel C.U. n. 5 del 26 luglio 2019.

 

La società ricorrente chiede al Collegio di Garanzia:

  • in via cautelare, di sospendere l’efficacia delle delibere impugnate, in ordine alla formazione della graduatoria di ammissione ai suddetti campionati e tornei under 14, 15, 16, 17 delle società non aventi diritto, in attesa della decisione del presente ricorso;
  • nel merito, di annullare le delibere impugnate  e, per l’effetto, rimessa in termini la società ricorrente in ordine alla presentazione delle domande di ripescaggio, da ritenersi tempestivamente e correttamente presentate per le ragioni sopra addotte, di ordinare al C.R. Piemonte Val D’Aosta di esaminare le suddette domande della ricorrente, con conseguente eventuale modifica delle graduatorie di ripescaggio per i campionati e Tornei regionali sopra detti.