Seleziona la tua lingua

Image

Vincenzo Adinolfi ricorre contro FASI per decisione CFA FASI che ha respinto ricorso per invalidità assemblea elettiva

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dal dott. Vincenzo Adinolfi (tesserato FASI presso l'affiliata associazione sportiva Istrice ASD di Ravenna) contro la Federazione Arrampicata Sportiva Italiana - FASI - per l'impugnazione della decisione della Corte Federale d'Appello della FASI, inerente al reclamo n. 1/2019, con motivazioni depositate in data 30 settembre 2019, notificate al reclamante in data 3 ottobre u.s. e pubblicate sul sito federale il successivo 21 ottobre u.s., con la quale, in parziale riforma della decisione del Tribunale Federale FASI, il ricorso proposto dinanzi all’organo di appello in ambito endofederale è stato dichiarato ammissibile, ma infondato, con la conseguente reiezione della domanda di annullamento e/o declaratoria di invalidità delle elezioni tenutesi il 9 giugno 2019 ad opera della Assemblea Straordinaria della FASI.

Il ricorrente chiede al Collegio di Garanzia, in accoglimento del presente ricorso, di annullare la decisione impugnata e, per l'effetto, di annullare l'Assemblea Nazionale elettiva della FASI, svoltasi il 9 giugno 2019, e la conseguente elezione del dott. Davide Battistella alla carica di Presidente Federale e comunque tutti i risultati elettorali conseguenti, gli atti e provvedimenti amministrativi connessi, conosciuti e non conoscibili;

ovvero, in subordine, di rinviare all'Organo di giustizia federale competente, enunciando il principio di diritto, ex art. 12 bis, comma 3, dello Statuto CONI e artt. 54 e ss. del Codice della Giustizia Sportiva del CONI.

Archivio Attività Istituzionali