Seleziona la tua lingua

Image

Ricorso della Pol. Caserta Baseball Softball contro la New Bollate per la doppia sconfitta a tavolino

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dalla Polisportiva Caserta Baseball Softball Academy ASD contro la società New Bollate ASD avverso la decisione della Corte Sportiva di Appello della Federazione Italiana Baseball e Softball (FIBS), resa all’esito del procedimento n. 2/2021, cui si è riunito il procedimento n. 3/2021, che ha respinto i reclami proposti dalla ricorrente Polisportiva Caserta avverso i CC.UU. nn. 2013 e 2014, resi in data 20 settembre 2021 dal Giudice Sportivo Nazionale FIBS, e con i quali lo stesso GSN non ha omologato il risultato conseguito sul campo di gara n. 3 e n. 4 e relativo ai playout di Serie A1 di Softball, assegnando la vittoria, in favore della resistente Lacomes New Bollate ASD con il risultato di 7-0, per entrambe le partite.

 

La vicenda trae origine dal ricorso presentato dalla ASD New Bollate al Giudice Sportivo della FIBS per avere la ASD Polisportiva Caserta schierato le atlete Charles Nazira, Zuiver Yarah e Zwarkman Sanne in asserita posizione di irregolare tesseramento, in occasione delle gare n. 3 e n. 4 relative ai playout del Campionato di Serie A1 Softball, disputate tra le suddette compagini in data 18 settembre u.s.

 

La ricorrente, ASD Polisportiva Caserta, chiede al Collegio di Garanzia:

  • di annullare la decisione della Corte Sportiva d’Appello della FIBS e, non essendo necessari ulteriori accertamenti di fatto, di decidere nel merito, ex art. 62, comma 1, CGS;
  • per l’effetto, di omologare il risultato ottenuto sul campo nelle due gare n. 3 e n. 4 dei Playout del Campionato di Serie A1 Softball aventi sigla gara S00SLEAO0311 e S00SLEAO411; ovvero, di enunciare specificamente il principio al quale il giudice di rinvio deve uniformarsi e rinviare alla Corte Sportiva d’Appello della FIBS, in diversa composizione, con tutti i provvedimenti conseguenti.

Archivio Attività Istituzionali