Ricorso della società Ilvamaddalena 1903 contro la sentenza della CSA Territoriale del C.R. Sardegna FIGC-LND

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dalla A.S.D. Ilvamaddalena 1903 avverso la decisione adottata dalla Corte Sportiva d'Appello Territoriale del C.R. Sardegna FIGC-LND, nella seduta del 7 febbraio 2022, pubblicata sul C.U. n. 90 dell'8 febbraio 2022, con la quale è stata annullata la decisione emessa e pubblicata dal Giudice Sportivo Territoriale del C.R. Sardegna FIGC-LND sul C.U. n. 79 del 20 gennaio 2022, con cui, in accoglimento del reclamo proposto dalla odierna ricorrente, era stata irrogata, a carico della U.S. Arbus Calcio A.S.D., la sanzione sportiva della perdita, con il risultato di 0-3, della gara Arbus Calcio - Ilvamaddalena 1903, per accertata nullità del tesseramento, da parte della Società ospitante, del calciatore Igor Brondani Da Luz, proveniente dalla A.S.D. Castiadas Calcio, dichiarata in data 10 gennaio 2022 dal Tribunale Federale Nazionale - Sezione Tesseramenti. 

 

La vicenda trae origine dai fatti occorsi in occasione della gara Arbus Calcio - Ilvamaddalena 1903, valevole per la 15^ giornata del Campionato di Eccellenza Regionale, disputatasi in data 8 dicembre 2021 in Sanluri, conclusasi sullo 0-0 e durante la quale la squadra ospitante ha schierato il suddetto calciatore Igor Brondani Da Luz. 

La società ricorrente, A.S.D. Ilvamaddalena 1903, chiede al Collegio di Garanzia, in totale accoglimento dei motivi di reclamo di cui in narrativa e delle argomentazioni e conclusioni svolte nelle controdeduzioni depositate in grado di appello in data 3 febbraio 2022, di riformare la decisione impugnata e di confermare, per l'effetto, quella emessa e pubblicata dal Giudice Sportivo Territoriale del C.R. Sardegna FIGC-LND sul C.U. n. 79 del 20 gennaio 2022, con la quale è stata irrogata, a carico della U.S. Arbus Calcio A.S.D., la sanzione sportiva della perdita, col risultato di 3-0, in favore dell’odierna ricorrente, della gara disputata in Sanluri il giorno 8 dicembre 2021, ai sensi degli artt. 10, comma 6, lett. a), e 65, comma 1, lett. d), del CGS.