CONI ed E-Campus insieme per la formazione di atleti, tecnici e dirigenti

Accordo biennale

CONI ed E-Campus insieme per la formazione degli azzurri. Il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò, e il professor Marco Margarita, Presidente dell’Università Telematica E-Campus, hanno sottoscritto un protocollo finalizzato alla progettazione, erogazione e promozione di programmi formativi dedicati allo sport, allo scopo di favorire la formazione universitaria degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti sportivi tesserati dalle Federazioni Sportive Nazionali e dalle Discipline Sportive Associate riconosciute dal CONI.


Alla firma dell’intesa, della durata biennale, siglata oggi in Sala Giunta, erano presenti i rappresentanti di E-Campus, a partire dal Rettore, il professor Enzo Siviero. In rappresentanza del mondo sportivo c'era anche il Presidente della Federazione Italiana Cronometristi, Gianfranco Ravà.


L’accordo prevede l’istituzione da parte dell’Università di borse di studio per atleti, tecnici e dirigenti, oltre, al riconoscimento di agevolazioni per coloro che intendono iscriversi a un corso di laurea, a un master o a un corso di perfezionamento promosso dall’Ateneo.