CNA - MyLLENNIUM AWARD: online il bando MySport

Commissione Nazionale Atleti
images/cpo/news/MySPORT_Premiazione2.jpeg

Il nuovo bando per la IX edizione del MyLLENNIUM AWARD, il primo premio generazionale italiano rivolto ai giovani tra i 18 ed i 30 anni, è online.


Il Myllennium Award, giunto alla sua nona edizione, è il primo premio interdisciplinare che si rivolge agli under 30 e ai loro progetti in ambito Startup, Imprenditoria sociale, Saggistica, Giornalismo, Opportunità di lavoro e formazione, Street Art e Rigenerazione Urbana, Cinema e Musica e Dual Career, con premi concreti quali riconoscimenti in denaro, pubblicazioni, programmi di accelerazione, opportunità formative e professionali. In aggiunta la sezione ad honorem dedicata alle Arti e alle Maestranze. Il MyLLENNIUM AWARD è un laboratorio permanente per la valorizzazione concreta del talento di una generazione. Le prime 8 edizioni del hanno premiato 274 giovani talenti provenienti da tutta Italia che hanno ricevuto, oltre a riconoscimenti in denaro, anche opportunità concrete di tipo professionale e formativo.


La sezione MySPORT, in collaborazione con la Commissione Nazionale atleti del CONI, premia giovani atleti di livello nazionale under 30 invitandoli a misurarsi nel campionato di eccellenza del Myllennium Award.
La sezione è dedicata alla Dual Career e riservata agli atleti under 30, che potranno essere protagonisti di MySPORT partecipando ad uno dei 4 ambiti in gara, con progetti volti ad arricchire il loro percorso formativo, valorizzando sia skill che attitudini proprie dei campioni sportivi. Il modo migliore per prepararli ad affrontare nuove sfide nel mondo del lavoro, proprio ispirandosi ai valori d’eccellenza, impegno e talento che ne hanno determinato i loro successi agonistici.


Il bando si concluderà l'8 maggio 2023, l’evento dedicato alla selezione delle startup- Startup Day si terrà il 26 maggio 2023 mentre la cerimonia di premiazione è prevista per il 12 luglio 2023.
Il nuovo Programma ed il relativo Regolamento sono disponibili nella sezione MySPORT del sito web del progetto