ANTIDOPING: Il 20 febbraio udienze al TNA per i ciclisti Andrenacci e Caruso

Antidoping_piccolaok_cr_37.jpgIl Presidente del Tribunale Nazionale Antidoping, dott. Francesco Plotino, ha fissato due udienze presso la sede del TNA per il 20 febbraio: alle ore 10.30 sarà trattato il procedimento disciplinare a carico di Danilo Andrenacci (FCI) e, a seguire, alle ore 11.30, il procedimento relativo a Damiano Caruso (FCI).

Andrenacci è stato deferito dalla Procura Antidoping per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell’art.2.1. del Codice WADA in relazione alla positività riscontrata per presenza di Eritropoietina ricombinante in occasione del controllo antidoping disposto in data 20 agosto 2011 a Fondo al termine della gara ciclistica “20° Trofeo Melinda – Val di Non” con richiesta di squalifica per 2 anni.

Caruso è stato deferito dalla procura Antidoping per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell’art.2.8. del Codice WADA per condotta complice nel tentato acquisto di sostanze vietate con richiesta di 4 anni di squalifica, a decorrere dal 6 dicembre 2010, con sospensione della squalifica per mesi 24 ai sensi dell’art. 10.5.3. del Codice WADA.

Roma, 20 gennaio 2012