ANTIDOPING: La Procura deferisce Ilaria Bombelli (Ginnastica) e chiede 2 anni di squalifica. Chiesti sei mesi per Carmelo Nicolosi (ACSI Udace)

6-ANTIDOPINGL’Ufficio di Procura Antidoping ha disposto i seguenti provvedimenti:

Deferimento dell’atleta Ilaria Bombelli (tesserata FGI) al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per la violazione dell’art. 2.1. del Codice WADA in relazione alla positività per presenza di Clostebol Metabolita, riscontrata in occasione del controllo antidoping disposto dal CONI-NADO al termine della IV prova del Campionato Nazionale Serie A1 di ginnastica artistica femminile, che si è svolta a Firenze il 6 aprile 2013 con richiesta di 2 anni di squalifica.

Deferimento dell’atleta Carmelo Nicolosi (tesserato ACSI-UDACE) al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per la violazione dell’art. 2.1. del Codice WADA ,in relazione alla positività per presenza di Betametasone, riscontrata in occasione del controllo antidoping disposto dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000 al termine della gara “7° Gran Fondo della Ceramica”, che si è disputata a Santo Stefano di Camastra il 21 aprile 2013 con richiesta di 6 mesi di squalifica.