Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ultim'ora

RossiOroTrapCasaIta008 crJessica Rossi, campionessa olimpica di Tiro a Volo nel Trap, sarà il portabandiera azzurro ai Giochi del Mediterraneo 2013, guidando la sfilata dell’Italia a Mersin, la sera del 20 giugno.

Jessica, nata a Crevalcore (Bologna) il 7 gennaio 1992 e tesserata per le Fiamme Oro, ha già scritto la storia della disciplina. Ragazza prodigio capace di vincere il Mondiale (Maribor 2009) e di conquistare il titolo europeo (Osijek 2009) a soli 17 anni, ha trionfato ai Giochi di Londra 2012, centrando l’oro grazie a uno strepitoso record del mondo, 99/100, e confermandosi stella di prima grandezza, tra le più giovani olimpioniche dello sport italiano e la prima in assoluto nel Trap. Già Collare d’Oro al Merito Sportivo, è stata insignita dal Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano dell’onorificenza di Commendatore.