Seleziona la tua lingua

Image

In memoria di Alice: Malagò incontra i genitori della campionessa di tamburello Magnani

MagnaniokIl Presidente del CONI, Giovanni Malagò, insieme al Segretario Generale, Roberto Fabbricini, e al Vice Segretario Generale e Responsabile della Preparazione Olimpica, Carlo Mornati, ha incontrato oggi al Foro Italico Dino e Danielle, i genitori di Alice Magnani, la campionessa mondiale di tamburello prematuramente scomparsa lo scorso 21 maggio in un tragico incidente stradale. All’incontro ha partecipato anche gli zii della ragazza, Renato e Francoise, e il membro di Giunta, Sergio Anesi.

 

Malagò, che aveva incontrato Alice lo scorso 16 febbraio, ha ricordato, commosso, il profilo di una fuoriclasse di vita e di sport, limpido esempio di talento, passione e coraggio, medaglia d’oro al valore atletico, capace di vincere 13 scudetti, 2 Coppe Italia, una Supercoppa e una Coppa Europa, oltre a vantare numerose presenze in Nazionale e a essere stata la protagonista assoluta dell’incontro di semifinale dei campionati mondiali indoor che ha visto la squadra italiana vincitrice nel 2013.

 

Il Presidente ha rinnovato alla famiglia il sentimento di affettuosa vicinanza dello sport italiano, sottolineando come tutto il movimento agonistico cercherà di onorare la memoria di Alice.

Archivio News