Jessica Rossi torna sul podio: bronzo europeo nel Trap

JessicaRossi2Medaglia azzurra agli Europei di Maribor nel Tiro a Volo. Nella gara che ha regalato il titolo continentale della fossa olimpica a Zuzana Stefecekova, Jessica Rossi ha conquistato il bronzo. L'olimpionica è tornata sul podio dopo un anno e mezzo ma l'exploit non le ha portato in dote l'attesa carta olimpica, finito nelle mani della vincitrice della prova europea. A Maribor si sono invertiti i ruoli rispetto ai Giochi di Londra, dominati da Jessica ma il segnale è forte. E importante, soprattutto in vista dei Mondiali che si disputeranno a Lonato.  

 

Il podio continentale è completato dall’argento della russa Ekaterina Rabaya. Per Jessica e le altre azzurre restano la prova di Coppa del Mondo di Gabala e il Mondiale in Italia per provare a conquistare la seconda carta olimpica della disciplina, l’unica che manca all’Italia per un 10/10 che rappresenterebbe il massimo del quorum come da tradizione. Oro per le squadre, quella Ladies e quella junior e un argento individuale, insperato quanto da sottolineare, conquistato dalla ventenne perugina di Montefalco, Fiammetta Rossi, figlia di Luciano, presidente della Fitav e vice presidente della federazione mondiale (Issf). 

 

Da oggi inizia la tre giorni degli uomini. Per i senior due fuoriclasse, Massimo Fabbrizi (Carabinieri), Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) e Daniele Resca (Carabinieri), un giovane di talento in cerca di una grande affermazione. Per gli Junior in pedana Andrea Boeri (Carabinieri), Francesco Idone (Fiamme Oro) e Luca Miotto (Fiamme Oro). Il programma: lunedì 27 luglio allenamenti ufficiali, martedì primi 75 piattelli, mercoledì ulteriori 50 piattelli poi alle ore 15.45 semifinale Junior, alle ore 16.45 semifinale Senior.