Europei di qualificazione olimpica: quattro azzurre in finale

PENTATHLON

Sotero tocchiLe azzurre del pentathlon hanno fatto l’en plein. Tutte e quattro le atlete italiane impegnate a Bath (Gran Bretagna) nel Campionato Europeo hanno superato le qualificazioni e parteciperanno alla finale in programma domenica. Tra le 36 atlete rimaste in gare Lavinia Bonessio, Claudia Cesarini, Alice Sotero e Gloria Tocchi si giocheranno così, oltre alle medaglie, le 8 carte olimpiche in palio per Rio 2016.

 

In gara c'erano 54 atlete suddivise in due Gruppi. Nel Gruppo A, Sotero e Tocchi si sono classificate rispettivamente sesta e settima pur totalizzando lo stesso punteggio 1020 in virtù del tempo di arrivo nella ultima prova. Nel Gruppo B, Cesarini ha centrato la finale con l'11° posto con 1027 punti, mentre Bonessio ha chiuso al 18° posto con 998 punti. 

 

Domani intanto nella finale maschile saranno impegnati Riccardo de Luca, già qualificato per l'Olimpiade in quanto vincitore della finale di Coppa del Mondo, e Fabio Poddighe. Anche in questa finale sono in palio 8 posto per i Giochi Olimpici 2016.