Seleziona la tua lingua

Image

Malagò e Miglietta a "Sportincaccia": 300 bambini in festa per salutare la fine del Centro Estivo

CacciaIl Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e l'Amministratore Delegato della Coni Servizi, Alberto Miglietta, hanno partecipato oggi, presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti dell’Acqua Acetosa, a “SPORTINCACCIA” la festa finale dei Centri Estivi organizzati dalla Direzione Risorse Umane a favore dei figli dei dipendenti della Coni Servizi S.p.A. e delle Federazioni Sportive Nazionali, di età compresa tra i 3 e i 16 anni compiuti.

 

Circa 300 bambini sono stati protagonisti, a partire dall’8 giugno e per 13 turni settimanali, di una serie di attività di avviamento allo sport, ricreative e culturali, assistiti da uno staff di istruttori e animatori qualificati. Ampia la proposta relativa alle discipline da praticare: atletica, mini-baseball, calcio, calcetto, ginnastica, pallamano, pallavolo, avviamento al rugby, scherma, tennistavolo e nuoto (solo per i partecipanti dai 6 anni compiuti ai 16). Quest’anno sono stati coinvolti in una serie di laboratori manuali e nella preparazione di numerose feste a tema anche grazie a percorsi di animazione e di intrattenimento.

 

Malagò e Miglietta, accolti dalle note dell'inno di Mameli cantato dai bambini, hanno espresso la loro soddisfazione per l'iniziativa. "Sono felice di vedere tanto entusiasmo - ha sottolineato Malagò. Si tratta di un progetto che ha riscosso successo e che si ripeterà, perché offre la possibilità di promuovere concretamente la bellezza, e l'importanza, del nostro mondo tra i giovanissimi. Lo sport li aiuta a crescere divertendosi". Alberto Miglietta si è associato alle parole del Presidente del CONI. "Ringrazio e saluto le famiglie e i bambini, questa grande festa rappresenta la sintesi di un'idea vincente". 

 

Sportincaccia, caccia al tesoro evoluta - arricchita di prove di abilità, di ballo, di agilità e intelligenza -, ha animato la giornata che è servita ad avvicinare i genitori ai propri figli nel luogo di lavoro, ma soprattutto nel centro che ha ospitato i bambini durante l’estate. Sono state esposte le attività e i “lavoretti” svolti durante i laboratori, coinvolgendo in giochi genitori-figli; inoltre al termine della festa è stato consegnato un attestato di partecipazione, prima della merenda pic-nic. L’Organizzazione Generale è stata curata, anche per il 2015, dalla Direzione Risorse Umane - Gestione, Formazione e Sviluppo del Personale in collaborazione con il Nuovo CRAL CONI per la vendita dei buoni pasto.

 

 

 

 

Archivio News