Seleziona la tua lingua

Image

Europei 2015: Germania piegata, azzurri agli ottavi

gentile1Gli azzurri espugnano Berlino. La nazionale italiana di pallacanestro ha superato la Germania 89-82 al termine dell’over- time e mette una seria ipoteca alla qualificazione agli ottavi di finale dei Campionati Europei.

 

Gli azzurri guidati dal Ct Simone Pianigiani  hanno disputato una gara maiuscola superando di volta in volta tutte le difficoltà. Come dopo la prima frazione di gioco chiusa in svantaggio di 5 punti (17-22) la formazione di Gallinari e compagni ha saputo riprendere in mano l’incontro chiudendo metà gara in parità (42-42).

 

Nel terzo quarto i falli hanno penalizzato gli azzurri che hanno limitato i danni fino al meno 6 (54-60).Ma nell’ultimo periodo è scattata la reazione azzurra guidata da Belinelli e Gentile  che ha portato le due squadre in parità alla fine del tempo regolamentare (76-76). I cinque minuti di over- time sono stati una sofferenza per tutti. Punto a punto ancora tre minuti poi la Germania è crollata sotto l’incalzante difesa azzurra e la risposta in attacco di Gallinari e Belinelli. Prossimo avversario dell’Italia domani la Serbia (14.30) attualmente prima nel girone.

Archivio News