World Tour, trionfo Menegatti-Orsi Toth. Primo storico successo azzurro femminile

BEACH VOLLEY

BEachPrimo, storico, successo di una coppia azzurra femminile nel World Tour di beach volley. Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth hanno trionfato in Russia, nel Sochi Open, battendo in finale le svizzere Forrer-Vergè Depré 2-0 (21-19 21-16). Un piccolo grande trionfo giunto dopo un torneo praticamente perfetto in cui la coppia italiana ha vinto tutte e sette le gare disputate, non lasciando nessuna chance alle tante coppie che le si sono parate davanti. Marta e Viki, giocano insieme da poco più di due anni, nel corso dei quali erano salite due volte su un podio di un torneo del World Tour: seconde a San Paolo del Brasile nel settembre 2014 e terze a Mosca nel maggio di quest'anno.

 

"Che gioia! Non si può spiegare la sensazione di avere questa medaglia d'oro sul cuore. - ha detto pochi istanti dopo essere scesa dal podio Marta Menegatti - Come ho detto sin dalle prime interviste, non è sul petto è sul cuore. Perchè veramente io e Viki ci abbiamo messo tutta l'energia e tutta la forza possibile, anche di più. Ci siamo superate. Sono fiera di noi, del lavoro che abbiamo fatto in questi mesi con Lissandro. Nonostante le varie difficoltà che abbiamo dovuto affrontare, però siamo rimaste sempre unite. E questo ha fatto la differenza secondo me, è stata proprio la nostra forza. Non ci siamo mai abbattute, anzi abbiamo sempre cercato di migliorare, di capire in che cosa potevamo dare di più individialmente e come coppia e questo ha pagato. E questa è la bellissima ricompensa che ci siamo prese. Contentissime fierissime di noi e del nostro staff, delle persone che ci stanno sempre vicine, ci stanno sempre a supportare nei momenti belli e nei momenti meno belli. E' una gioia immensa".

 

NICOLAI-LUPO TERZI - Ma le buone notizia dalla Russia non si esauriscono con il trionfo di Marta e Viki, il beach azzurro ha conquistato a Sochi anche il terzo posto con Paolo Nicolai e Daniele Lupo, che nella finale per il bronzo hanno superato i beniamini di casa Semenov-Krasilnikov per 2-1 (21-18, 15-21, 15-13). Paolo e Daniele tornano così a salire un  podio dopo 13 mesi (ultima volta secondi a Klagenfurt agosto 2014).