Al via i Mondiali in Inghilterra. Domani Italia-Francia

RUGBY

RugbyNazionaleItalianaDomani alle ore 21 (diretta Sky Sport) la Nazionale Italiana di Rugby debutterà in Coppa del Mondo a Twickenham, contro la Francia. Il torneo si disputerà in Inghilterra dal 18 al 31 settembre e l'Italia è inserita nel girone D, dove - oltre alla Francia - ci sono anche Irlanda, Canada e Romania.

 

Il Commissario Tecnico Jaques Brunel, non avrà a disposizione Luca Morisi e il capitano Sergio Parisse, entrambi infortunati durante il test match pre-mondiale contro il Galles. Capitano del match sarà Leonardo Ghiraldini, tallonatore che ha già disputato due World Cup.

Sono tre, invece, le Coppe del Mondo che hanno visto protagonista Martin Castrogiovanni, con questa quarta diventerà il rugbista italiano col maggior numero di presenze in nazionale, sarà affiancato in campo dal compagno Matias Aguero. Le seconde linee di Brunel sono Geldenhuys e Furno, i flanker Zanni e Minto e il numero otto Samuela Vunisa completano il reparto. La coppia mediana è formata dai giovani Gori ed Allan, le ali Sarto e Venditti, l'estremo McLean, la cerniera dei centri sarà composta dalla coppia Masi e Campagnaro. 

Così la panchina azzurra: Manici, Rizzo, Cittadini, Bernabò, Favaro, Palazzani, Canna e Bacchin. Lo stadio dell'incontro, il Twickenham Stadium, è considerato il tempio del Rugby inglese: ospiterà infatti la finale del torneo.