Seleziona la tua lingua

Image

Da domani al 25 ottobre conferenza mondiale di coaching all'Acqua Acetosa con Lippi, Campagna e Berruto

IFACok cr

Roma torna a ospitare, da domani, venerdì 23, fino al 25 ottobre, l’International Festival of Coaching, la conferenza internazionale di coaching. L’evento IFAC, di fama internazionale, si terrà nel centro di preparazione olimpica dell’Acqua Acetosa e, rispetto alla scorsa stagione, prevede un contesto sportivo più ampio e la partecipazione di un gruppo di allenatori di fama mondiale. Il weekend di lavoro sarà declinato attraverso sei flussi tematici con seminari e workshop pratici.

 

Sono previsti gli interventi di Marcello Lippi (Ct campione del Mondo con la Nazionale azzura di calcio maschile nel 2006), Mauro Berruto (ex Ct dell’Italia maschile di pallavolo), Eddie Jones (Ct della Nazionale giapponese di rugby), Sergio Lara Bercial (ricercatore presso la Leeds Beckett e per l’International Council for Coaching Excellence), Elio Locatelli, consulente tecnico dell’Area Sport e Preparazione Olimpica del CONI, e Marco Cardinale (docente di fisiologia dello sport alla Aspire Academy in Qatar).

 

RelatoriNel corso della conferenza si potranno approfondire le seguenti tematiche: preparare alla vita attraverso lo sport, la scienza a supporto dell’allenamento, la mente come vantaggio e non limitazione, dall’alto potenziale all’alta prestazione, costruire i collegamenti tra le metodologie del fitness e la preparazione pluriennale per il grande evento. E’ prevista la partecipazione di Frank Dick, Presidente dell’EACA, Giuseppe Vercelli (psicologo, Vincenzo Canali (professore di posturologia), Vern Gambetta (Athletic Development Coach & Consultant), Wolfgang Ritzdorf  (Docente esperto di biomeccanica dell’Università tedesca dello sport di Colonia), Bill Glad (Direttore del Dipartimento ”Member Services” della Federazione Europea di Atletica e Chief Editor della rivista “New Studies in Athletics).

 

Il programma dell'evento

Archivio News